Giro d’Italia 2024, Nicola Conci: “Contento della mia forma, ci sono ancora due possibilità per cercare un buon risultato”

Nicola Conci è stato spesso protagonista del Giro d’Italia 2024. Il corridore della Alpecin-Deceuninck ha provato più volte ad andare all’attacco e si è anche dedicato, in più di un’occasione, al lavoro di squadra a favore del velocista Kaden Groves. Il trentino spera di riuscire a fare qualcosa di ancora migliore nelle giornate che mancano alla conclusione della Corsa Rosa, a partire proprio da oggi, in occasione della tappa numero 19.

“Sono abbastanza contento della mia condizione – le parole di Conci prima del via a Mortegliano – Mi sarebbe piaciuto fare risultati più importanti, ma ci sono ancora due giorni per farlo. Oggi e domani ci sono buone occasioni per provarci ancora, poi domenica a Roma torneremo a lavorare per Groves”.

L’azzurro fa un primo bilancio del suo Giro: “Sono abbastanza sorpreso dal mio rendimento. Sapevo di aver lavorato duro. In passato ho dovuto lottare con tantissimi problemi, invece prima di questa gara è andato tutto bene, mi sono sentito forte e molto motivato. Sono felice di essermi sentito bene e di aver potuto provare a stare davanti e a fare qualcosa”.

La tappa di oggi? “Sarà molto dura entrare in fuga, mi aspetto una grande battaglia perché buona parte del gruppo ha la sua ultima possibilità proprio oggi. Se andremo forte per 70-80 chilometri, poi sarà molto dura, dato che da lì in poi ci saranno molte salite. Per me sarebbe meglio se andasse così, sperando che poi le gambe rispondano bene. Groves per l’arrivo di oggi? Credo sia troppo dura, ci sono un paio di salite di quattro chilometri, con pendenze oltre l’8 per cento. Lui in salita sa fare buone cose, ma penso che conserverà le energie per Roma”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio